giovedì 2 ottobre 2008

Intervista a Igor Goldoni - Truzzi Mirandola



In esclusiva per Pane & Basket intervista a Igor Goldoni, ala/pivot Truzzi Mirandola.

Data di nascita:26/08/1973

Ruolo:ala/pivot (4)

Numeo di maglia e perchè:il13 perche di solito non lo usa nessuno,poi il 17 con il quale ho vinto un campionato

Giovanili:2 anni nel basket medolla e 2 anni nel Fabriano basket,ho iniziato molto tardi a giocare perche prima facevo pallavolo.

Carriera cestistica:93/94 fabriano basket(a2),94/95 l aquila basket(b2),95/96 montegranaro(b2),96/97,basket rubiera(c1),97/00 anzola basket(c2),00/02
Pallacanestro novellara(c1),02/03 la Maddalena(c1),03/05 basket arezzo(c1).05/06basket arezzo(b2),06/07 pallacanestro urbania(c1),07/09 primavera mirandola(c1).

L'anno migliore e perchè:l anno migliore sicuro il 2004/2005 ad arezzo dove ho vinto il campionato di c1 e sono andato in b2,la mia prima promozione dopo diverse finali perse.

L'anno peggiore e perchè: ad urbania,e rubiera mi son trovato molto male perche sono stato preso e fatto giocare in un ruolo non mio,cosi non potevo rendere per quello che ero e le gratificazioni erano ben poche,

L'allenatore preferito:2,uno Gianni loi,un altro il grande Castriota

Il compagno di squadra ideale:tecnicamente Carlo Galetta,umanamente ho avuto la fortuna di avere diversi compagni nelle squadre dove ho giocato.

Avresti voluto giocare con:larry bird,arvydas sabonis

L'avversario più ostico da marcare:Venturi del Fabriano,veramente tosto

La frase celebre da spogliatoio: mo spend chi sold

Il pubblico più caldo:gualdo tadino,canicatti,urbania.ecc

Vorresti giocare nel:basket cavezzo(al maschile chiaramente)

Il giocatore italiano preferito:mi piaceva molto alberto tonut,

Il giocatore straniero preferito:goca ancora larry bird??

Squadra italiana:milano,virtus

Squadra NBA:Boston celtics

Film preferito:tutti i fantozzi,e one million dollar

Disco preferito:what is it about me/sandra

La vacanza ideale:in citta estere.

Il campionato di C1 lo vince ?chi ha un mix di giocatori di esperienza e giovani validi e motivati.e un po di fortuna

Obiettivo stagionale di Mirandola:ottavo posto.sperem

Il futuro del “dopo giocatore”:provo ad allenare ora qualche gruppo di ragazzi.poi cmq mi guardo intorno extra basket.vorrei andare a vivere all estero.vedremo

Se lo/la incontri non lo/la saluti:non porto rancore a nessuno.per ora

Se lo/la incontri gli salti addosso e lo/la baci sandra cantante pop degli anni 80/90,la silvia truzzi

Facciamo un ping-pong ?: oraaaa collegho,grande: quante sfide ho perso con te a pingo pongo a.. ????loret de mar??noooooo a tossa de mar giusto fanta?????na schiappa,pero l uno contro uno al campetto vinsi 21 a 0.yeah

New York, San Francisco o Ibiza ?new york,poi Ibiza,poi san Francisco.le ho visitate tutte e tre

Internet significa..per tanti lavoro,per altri è una droga molto pericolosa.

Due righe a mano libera:vi lascio a un aforisma detta da moana pozzi,che sottoscrivo alla grande VIVI COME SE DOVESSI MORIRE DOMANI E PENSA SE COME NON DOVESSI MORIRE MAI.

In bocca al lupo:speriamo non cachi

Ciao e grazie FIGURET,SE HAI BISOGNO CHIAMAMI PURE.

1 commento:

Capitan ha detto...

grande Igor... peccato il brutto ricordo di Urbania.
Un 5 è un 5 un 4 è un 4.
In bocca al lupo