martedì 20 aprile 2010

Serie D gir.A - Nazareno Carpi in fuga !


Stefano Testi autore del canestro decisivo nella vittoria del Nazareno Carpi a Guastalla.

Tutto in un lampo. Dalla frustrazione per un primo posto perso, all'esplosione per il sorpasso e la contemporanea sconfitta dei diretti rivali al titolo. La Dorando Service gioca una delle più nervose e tese partite dell'anno, spreca, concede e si lamenta, ma trova la forza della disperazione per rimontare e superare nel finale al cardiopalma, incredula per quanto stesse succedendo in contemporanea a Piumazzo. Succede così che, dopo metà gara di sforzato equilibrio, dove Guastalla conferma il suo ottimo stato di salute offensivo (77 punti segnati di media per il miglior attacco della lega) e Carpi fatica forse più del previsto a rimanere in scia, i locali piazzano un 25-18 velenosissimo nel terzo parziale, cacciando anche a -12 la truppa di coach Cristian Beltrami, arrendevole e disorientata dopo la sosta lunga ai box. La svolta nell'ultimo parziale: il meccanismo offensivo di Guastalla s'inceppa inaspettatamente e la capolista, possesso dopo possesso, rosicchia lo scarto fino al -1 sancito da due liberi di Federico Giordano (69-68 al 39'); il sorpasso lo inventa Roberto Piuca con un terzo tempo nel traffico, mentre la lotteria dei tiri liberi trova i padroni di casa pronti ma non troppo (3 su 4 per un 72-70 a 30" dalla sirena). Ci pensa allora Stefano Testi: penetrazione "ignorante" del play classe '88, buono canestro e libero realizzato dopo il fallo di Guastalla; è il definitivo 73-72 che regala la vittoria più sudata dell'anno e, cellulari appicicati ai padiglioni, la vetta della classifica a +4 da CVD sconfitto di 2 a Piumazzo. La Dorando ha un piede in C2...

Pall. Guastalla - Dorando Service 72 - 73
(15-17, 38-35, 63-53)
Guastalla: Pattini 9, Grassi 7, Garzelli 23, Salardi, Bertoni 3, Marchini 14, Vallini, Vignali 10, Benatti, Ferrari 5; all.: Cavalieri.
Carpi: Testi 11, Barberis 2, Solera 11, Piuca R. 10, Losi 12, Giovanardi 7, Giordano 16, Verrini 4, Marchi ne, Piuca M. ne; all.: Beltrami.
Arbitri: Albergini di Zola Predosa e Pozzi di Bologna.
Note: spettatori 100 circa; tl Carpi: 26/42; 5f: Bertoni, Marchini e Vignali; falli tecnici all'allenatore e alla panchina di Guastalla.

www.nazarenobasket.it

.




Nessun commento: