sabato 1 maggio 2010

Serie D - Il Nazareno Carpi vola in C2


Festeggiamenti del dopo gara

Capitan Verrini intervistato da Antoine


Il consueto taglio della retina eseguito dal bomber Giordano



Il Nazareno Basket Carpi con 2 giornate di anticipo può festeggiare la promozione nella massima serie regionale. Gli atleti di Coach Beltrami hanno sconfitto il CVD Bologna diretta concorrente per il primo posto del girone A per 73-61 nel big-match disputato nel palazzetto Ferrari di Carpi.
Dopo 3 quarti di sostanziale equilibrio la squadra di capitan Verrini ha preso il largo nelle prime battute del 4° quarto di gioco grazie soprattutto alle prodezze del veterano Rossano Sassi classe 1970, fino ad avere anche 17 lunghezze di vantaggio. Da sottolineare la correttezza esemplare da parte dei giocatori di entrambe le formazioni evidenziata con l'abbraccio a fine gara da parte dei due Coach.
Molto soddisfatto il direttore sportivo Giorgio Valenti che puntualizza: "Siamo partiti nel primo gruppo e puntavamo ai play-off ma giudicavo la squadra molto equilibrata e con buone possibilità. Christian (il coach ndr) è stato bravo a gestire prima 9 e poi 10 senior. Tutti i ragazzi hanno accettato il turnover ed hanno tenuto la tensione alta tutto l'anno. Sassi è stato un inserimento importante che ha fatto la differenza nelle ultime partite. Giudico questa stagione perfetta, abbiamo battuto tutti. Un gruppo per 5/10 di Carpi. Siamo in C2 e lo meritiamo sia come società che come città"
.

Nessun commento: