venerdì 9 dicembre 2011

Promozione gir. C - I Giganti di Modena vincono il derby con Vignola

Francesco "Kekko" Sola decisivo nel derby

Tornano alla vittoria i Giganti di Modena, nonostante l'assenza forzata di coach Bonici e grazie al ritrovato spirito di squadra, nel derby contro la giovane squadra di Vignola. L' incontro, giocato a viso aperto da entrambe le formazioni, ha regalato diverse emozioni che ha divertito il numeroso pubblico accorso alle Scuole Medie Ferraris di Modena.
Partono bene i padroni di casa, con un 7-2 targato Fantuzzi che gli ospiti, dopo essersi riorganizzati, recuperano con un parziale di 12-3 che li porta in vantaggio di 4 lunghezze alla prima pausa. Nel secondo quarto sale in cattedra Sola che con 8 punti porta i Giganti avanti fino al 29-20, coadiuvato dalle palle rubate e dai contropiedi di un ritrovato Maccaferri. Un tecnico per proteste del bianco/nero Fantuzzi da vita ad un nuovo parziale di Vignola che porta il punteggio da 29-22 fino al 29-38 tra i due quarti centrali. Finalmente si sveglia dal letargo l'esperto Bergamini che con una serie di bombe e penetrazioni riporta in gara i padroni di casa; Acerbi con tre bombe, Corradini in regia e Zara sotto canestro mantengono l'incontro in sostanziale parità. La partita si risolve solamente negli ultimi secondi di gioco per merito di Sola che grazie ai 2 punti dalla linea della carità fissa il punteggio sul 65-63; si infrangono infatti sul ferro le speranze dei Vignolesi con il tiro allo scadere di Pantaleo.

I GIGANTI - SPV 65 - 63
(10-14; 29-27; 43-47)
I Giganti di Modena: Bergamini 15, Giorgi, Maccaferri 2, Zara 6, Fantuzzi 10, Bergamaschi, DeMattè 6, Acerbi 9, Sola 12, Corradini 5.

SPV: Badiali 5, Mariani 16, Tonelli Jr., Pantaleo 9, Sganzerla 2, DegliEsposti 4, Zavatta 6, Franchi 13, Bucciarelli 8, Malagodi, All. Espa.

Nessun commento: