venerdì 12 dicembre 2008

Scirea Forlì: arriva il giovane play Seracchioli da Imola




Un play under, possibilmente talentuoso, capace di affiancarsi ad Alessandro Ruscelli e colmare almeno in parte la voragine aperta in cabina di regia dal brutto infortunio (lesione legamenti crociati anteriori del ginocchio destro) che ha di fatto chiuso la stagione di Luca Piani. Questo in sintesi l'identikit del giocatore che da un paio di settimana la società presieduta da Alderigo Silimbani stava cercando. Nonché il “ritratto” di Lorenzo Seracchioli, da mercoledì sera (momento della firma nel nuovo cartellino) nuovo innesto nel roster bianconero a disposizione di coach Alberto Serra.
Classe 1989 per 185 centimetri, nativo di Castel San Pietro, Seracchioli approda a Forlì direttamente dalla rosa della prima squadra dell'Andrea Costa Imola, società nella quale ha svolto tutta la trafila giovanile e dov'è rientrato in estate dopo una buona esperienza in C1 nella Pallacanestro Budrio (15 minuti di media in campo con 4,5 punti e un high-score di 15 contro Urbania). “Ero entrato nel roster di Imola con la speranza di potermi ritagliare un po' di spazio – spiega Seracchioli – ma con l'arrivo del play argentino Fabi ho capito di non aver più molte opportunità. Voglio giocare, divertirmi e crescere, così appena ho avuto l'occasione giusta per poterlo fare l'ho presa al volo ed eccomi allo Scirea”. Con quali aspettative? “Non conosco bene il campionato di C Regionale a parte la nostra prossima avversaria, la Spes Vis Imola e Massa. Lo Scirea? Ho visto un'ottima squadra, d'altronde se sono secondi un motivo ci sarà. Io sono qui per fare il meglio possibile e impegnarmi al massimo”.
Prima occasione per vedere Lorenzo in maglia Scirea, domani, sabato 13 dicembre dalle 18:30 al “Villa Romiti” di Forlì contro la lanciatissima Spes Vis di Max Romboli e del centro Di Placido.
La carriera di Lorenzo Seracchioli
Stagione 2005 Zarotti A. Costa Imola Giovanili
Stagione 2006 Zarotti A. Costa Imola Giovanili
Stagione 2007 E' Vita Pallacanestro Budrio C1
Stagione 2008 Aget A. Costa Imola LegaDue

Francesco Mazza
responsabile comunicazione G. Scirea Basket Forlì

Nessun commento: