mercoledì 21 ottobre 2009

Serie D - girone A. Nazareno Carpi espugna Parma




CUS Parma - SERENA TEAM 58 - 60 (14-14; 32-39; 40-51)

CUS Parma: Guarenghi 4, Franchini 3, Tagliavini 10, Bocchia, Bacchi 13, Cervi 8, Bonetta 16, Tommei 6, Ceci 1, Grignaffini ne. All. Frazzi.

SERENA TEAM: Testi 10, Piuca M. 2, Solera 4, Piuca R. 6, Losi 6, Gasparini 1, Giovanardi 7, Giordano 15, Marchi, Verrini 10. All. Beltrami.


Tenace, a tratti sprecona e ingenua, ma con i due punti in tasca. E' questo il ritratto della squadra che ha lasciato il Polo Universitario sabato sera. Magari non bella a vedersi, ma esageratamente cinica e, quel che più conta, vincente: gli alti e bassi di una serata che poteva trasformarsi in un incubo hanno trasportato in alto mare una Serena anche sopra di 15 lunghezze (55-40 al 31'), ma Capitan Verro e i suoi mozzi l'hanno scampata bella. Una gara che ha visto i carpigiani sempre a comandare, con Fede non più in versione cecchino, ma comunque letale dalla grandissima, un Prof Solera concentrato e roccioso contro un Bacchi (pivot di 205 cm., ex B1) annichilito nei primi tre quarti di gioco, e tutta la truppa fiduciosa nella vittoria anche quando le percentuali (vedi ultimo quarto) erano prossime allo zero. Due punti d'oro quindi, con la consapevolezza che il primo posto in classifica assieme a CVD, Guastalla e Castello 2001 è straguadagnato, ma che sarà da difendere con i denti sabato prossimo contro ReBasket, quintetto in cui milita Francesco Piuca, gemello del nostro caro Marci e fratellino minore di Robbi. Che belle le riunioni di famiglia...

fonte:

http://www.nazarenobasket.it/

.

Nessun commento: