sabato 11 giugno 2011

Andrea "Bibo" Calzolari nuovo DS dei Giardini Margherita



Dal parquet alla scrivania.
Dopo una vita passata a calcare i campi da basket dell'emilia romagna, condita da qualche vittoria di campionato e nessuna retrocessione, Andrea Calzolari in arte "Bibo" ha deciso di accettare il ruolo di direttore sportivo a Castenaso.
Lo abbiamo intervistato subito dopo la grande decisione:
Perchè smetti di giocare ?
Quest'anno ho avuto diversi problemi fisici e l'idea di "fare" la squadra mi è sempre piaciuta anche quando giocavo e quindi ho accettato la proposta della società.Ringrazio coach Castelli per l'opportunità che mi ha offerto e comunque vada gli sarò riconoscente, impegnandomi al massimo per fare un ottimo lavoro.
Cosa è mancato per il salto di categoria dei Gardens ?
Un insieme di fattori, tra cui anche un pizzico di fortuna, ma come primo anno a Castenaso la società è stata soddisfatta del risultato ottenuto e del pubblico che ha seguito le partite.
Cosa ti aspetti dal nuovo incarico ?
Responsabilità nella costruzione della squadra.
La prima mossa sul mercato
Non te la dico neanche sotto tortura. Ho contattato già diversi giocatori e abbiamo insieme al coach le idee chiarissime su cosa ci serve per migliorare e su dove intervenire.
Obiettivi della squadra
Essere una squadra e un gruppo a prescindere dalla categoria. Se fosse ancora serie d. avremo l'obbligo di fare il possibile per salire. Nel caso fosse c2 che sembra un ipotesi che come società ci auguriamo, prima vediamo il roster che riusciremo a costruire e poi ti saprò dire.
Commento sulle "aggressioni" contro gli arbitri delle ultime settimane
Sono cose spiacevoli che non dovrebbero mai succedere, speriamo sia stata una settimana di "follia" e che da settembre si possa tornare a giocare senza vedere gesti simili. La responsabilità morale credo sia di tutte le componenti del gioco.

Nessun commento: